NATURA

A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA L’Agriturismo La Biandrina è immerso nel verde, in aperta campagna ed è costeggiato da una rignogliosa distesa boschiva con, al di là, il fiume Sesia.

Ne fa da cornice la stupenda catena montuosa della Valsesia, con l’imponenza del suo Monte Rosa che all’alba si fa apprezzare per i suoi splendidi colori rosati. Potete immergervi, in questo scenario, con passeggiate a piedi, in bici o con asini, circondati dai boschi e dalle colline novaresi per visitare e scoprire i vigneti e bellezze locali.

Non mancano di certo le cavalcate sui pony per i bambini e la visita alla nostra fattoria didattica, con abbondanti merende dopo la passeggiata e la zona adibità per le vostre grigliate. Anche la storia ha la sua parte di importanza nella provincia novarese. La prima tappa consigliata è quella di visitare i castelli della zona tra cui il Castello Riccetto, il Monastero di San Pietro, i vecchi fontanili ed il centro storico di Carpignano Sesia e di Ghemme. Vi sorprenderrano piacevolmente.

Altra tappa da non perdere lungo la strada della Valsesia è il Santuario di Varallo (Sacro Monte) e i borghi Walser dei paesini di montagna, fino a raggiungere la città di Alagna, rinomata per l’attività sciistica.

 

AGRITURISMO LA BIANDRINA

via Cascina Massara, 1
28064 CARPIGNANO SESIA (NO)
Cell. +39 348 2357402
E-mail: info@labiandrina.it

METEO

Meteo
20°
cielo coperto
umidità: 88%
Max 26 • Min 19
27°
Sab
28°
Dom
30°
Lun
28°
Mar
26°
Mer
Weather from OpenWeatherMap